Con l'arrivo del 10 pacco ho iniato l'assemblaggio del RA168E.
Primadi cominciare ho studiato le foto sul libro per cercare di dettagliare il piu' possibile almeno a livello di bulloneria.
Nel libro č presente una prima parte di foto scattate lungo il campionato 1988 e foto della mclaren esposta al museo honda, e per alcuni particolari ho notato che ci sono delle differenze.
Dopo aver montato le "pareti" laterali delle bancate, la parte anteriore dove saranno alloggiate le pompe dell'acqua e la parte posteriore con il blocco frizione, ho dato un minimo di dettaglio aoi bulloni.
Dal libro reference ho visto che la zona attacco piastre motore-monoscocca ha le nervature dei coperchi valvole in alluminio lucido. Ho cercato di riprodurle nella maniera piu' accurata che potevo.
Una volta finito questo passaggio, sono passato alle bobine. Su alcune foto in internet le bobine presentao una etichetta azzurra, cosa che sulle foto di gare e le foto del mudeo dono invece completamente nere.
Prima di andare a monatre il collettore di apirazione sul quale andā montata la wastgate, ho cercato di capire se i collettori delle due bancate erano completamente neri come la Kyosho ha prodotto o se vi erano dei dettagli da apportare.
In uno scorcio di foto sono riuscito ad intravedere le teste dei bulloni e dadi che compongono i vari condotti del collettore di aspirazione.
Avrei voluto montare direttamente tutto il collettore....ma poi la figlia ha richiamato all'ordine.