Ieri ho finito il fascicolo 36.
Per prima cosa ho ultimato il secondo fasciame superiore anche dall'altro lato del modello (foto 1), poi con le lime e della carta vetrata ho rifinito la parte alta andando a togliere le parti di fasciame in eccesso. Sempre con la lima ho asporatto le parti di fasciame che coprivano le aperture dei cannoni.
Finito il fasciame sono passato alla scialuppa (foto 2). Ho staccato i 2 fregi di ottone e li ho limati nei punti dove erano attaccati allo stampo in modo da togliere le rimanenze del taglio (foto 3). Utilizzando colla cianoacrilica li ho fissati ai 2 lati della scialuppa (foto 4). Quando la colla si è asciugata ho preso un pennello a punta fine e sono andato a ritoccare i punti dove la colla mi aveva mangiato il colore. I restanti pezzi sono stati etichettati e messi via in attesa di future lavorazioni (foto 5)
Saluti a tutti
--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito
DeAgostini.
Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito
DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.
Ringrazio
DeAgostini e
Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.