FATELO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.
DECLINO DA OGNI RESPONSABILITA' PER QUALSIASI DANNO DIRETTO ED INDIRETTO CAUSATO DALLA ESECUZIONE DELLA MODIFICA NONCHE' DAI DANNI CONSEGUENTI.
RICORDATEVI DI ATTENERVI ALLA NORMATIVA VIGENTE E DI VOLERE SICURO E CON PRUDENZA.
qui il pacchetto firmware e tool aggiornato al 9-3-2017 : / here updated firmwares and tools to 9-3-2017:
ESISTONO DUE METODI PER MODIFICARE ALCUNI PARAMETRI DEL FIRMWARE FC DEL H501S:
1) Metodo.
Modificare il firmware ed una volta modificato, bisogna prima fare un downgrade del FC firmware alla versione 1.1.11 e poi aggiornare con la versione modificata:
Qui il video
Ringrazio NUMLOCK per questo suo splendido tool che permette di modificare alcuni parametri del firmware FC (Flight Control) dell'H501S.
2) metodo:
Questo metodo consiste nel modificare alcuni parametri del firmware dell'H501S, direttamente sul drone, senza dover fare alcun upgrade, downgrade del firmware FC.
I parametri che si possono modificare sono gli stessi di quelli indicati nel video tutorial relativo al I metodo
Qui il video:
Alcuni valori sensibili che possono essere modificati sono:
EP_ ALTIDUTELIMITS = Limite di altezza in GPS, con valori ricompresi tra 0 e 255 dove 0 sta per NESSUN LIMITE
EP_SAFE_ALTITUDE = (default 10): con questo parametro si modifica l'altezza minima del Return To home: in questo modo se l'H501S si trova a 8 metri di altezza e attivate il RTH, lui sale sino al limite impostato e poi inizia il rientro: se vi trovate ad una altezza superiore, il drone rientra direttamente alla base e solo quando si trova esattamente sopra il punto di partenza inizia a discendere.
Io l'ho impostato ad una altezza minima di 25 metri.
EP_NAVMAXSPEED = (default 5) : con questo parametro si modifica la velocità di rientro dell'H501S esclusivamente in RTH (non viene modificata la velocità dell'H501S in modalità solo GPS): inizialmente avevo modificato questo valore portandolo a 8, per poi gradualmente scendere a 6 e oggi sono a 5: ho la sensazione (mia personalissima) che questa modifica non va a modificare solo la velocita orizzontale dell'H501S in fase di RTH, ma anche quella di discesa, in verticale, sempre in RTH, causando delle instabilità.
EP_LANDINGVOL = (default 6.4): con questo parametro si modifica il valore di tensione raggiunto il quale l'H501S inizia ad atterrare automaticamente (autolanding): meglio non toccare questo parametro.
EP_ALARMVOL = (default 6.8): con questo parametro si modifca il valore di tensione raggiunto il quale l'H501S inizia ad avvisare (con led rossi) nonchè nel radiocomando, che la lipo sta iniziando a scaricarsi: atterrare subito: meglio non toccare questo parametro.