Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-17, 01:50 PM   #8
mastino
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Ottimo mastino
La Tekno è uno dei pochi buggy che mi intriga oltre la media, e non è nemmeno di moda. Potrebbe essere il modello ideale per me, che mi innamoro sempre di bellissime ciofeche
mi sembra così concreta, senza fronzoli o cose messe lì solo per moda.

Una curiosità: ma Tekno è proprio Tekno-Tekno?
Nel senso... Fa parte di qualche gruppo? ha un reparto produzione tutto suo o ad esempio per lo stampaggio delle plastiche si appoggia a qualche colosso?

Il Fabio usa la tekno dal 2015; modello in versione 1 parzialmente aggiornata alla 2. Comprata già montata, ma intonsa. pronti via e ci lascia la coppia conica al posteriore... oddio, mi son detto, siamo a posto. In realtà ho sostituito quella, già che c'ero ho perseguito nell'aggiornmamento alla release 2 di tutto la trasmissione al retrotreno (quindi coppia conica aggiornata, cassa differenziale aggiornata, cuscinetti maggiorati) e in due anni mai avuto un guasto o una rottura. Periodicamente sostituivo un cuscinetto qua e uno là. Una volta mi sono accorto di avere la trasmissione che girava a rovescio, secondo il manuale. Secondo le mie abitudini era giusta... ( vedi la nota di sopra, mica lo dicevo tanto per dire...) e anche quella è una condizione che ci si trascinava dal primo proprietario; colpa mia che non l'ho aperta subito e che i manuali li guardo si e no. L'unico appunto sono gli spazi per l'elettronica, l'ESC in particolare. Il nostro Toro ci sta al pelo pelo, anzi ho dovuto aprirlo e modificare l'uscita del cavo alla ricevente per non rischiare di strusciarlo contro il cardano centrale. Per il resto il modello ci piace, ben bilanciato, strettissimo, assolutamente non di moda anche se ora lo leggo in mano a Zanchettin, in Veneto, e noto una certa rincorsa al modello "come quello del pilotone" da parte dei piloti della zona. Sobrio, niente carbonio ne plastichini colorati, una carrozzeria sempre la stessa nelle versioni 1, 2 e 3. Insomma, a me il macinino piaceva da prima, e nemmeno mi son comprato l'ultima versione. Tekno non penso si appoggi a nessun altro gruppo e non so se produce in proprio le parti. Ho avuto qualche contatto con loro per tramite email e sono sempre disponibili a perder tempo appresso ad un modellaro domenicale. Io avevo buttato l'occhio ai loro prodotti quando proponevano i kit di elettrificazione dedicati a modelli di altri brand, ai tempi della mbx6, poi si son messi a produrre un proprio modello, affiancato nel tempo dalla verisone nitro, dal truggy, dallo short track... Venduta la X6 del Fabio e accattata la Tekno. E ora siamo qua.