Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-17, 07:21 PM   #605
marco di nasso
Utente

L'avatar di marco di nasso

marco di nasso è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07 Visualizza il messaggio
Aggiungo anche che... le batterie sono..strane!!!
Allora, come forse qualcuno avrà letto sabato scorso ho avuto una picccola "disavventura" con il 501S ..
La batteria che c'era su era una di recupero.. Zippy 2S 1600 mah
una cella era a poco più di 2 V, l'altra pochi millivolt addirittura.. ..
ho detto..boh proviamo a ricaricarla. Il Cb ovviamente si rifiutava di dare corrente, ho provato anche a caricare la singola cella come fosse una ni-mh, ma niente..(anche perchè a 1.3 volt circa il cb "staccava")
Allora ho recuperato un vecchissimo carica batterie per nicd, di quelli che erogano una corrente fissa "e ciao.."
quando la cella è arrivata a circa 2.5 volt la ho collegata al CB per lipo, in modalità lipo,ed è partita la carica

IL TUTTO CONTROLLANDO SEMPRE LE TENSIONI, E LA BATTERIA VISIVAMENTE E CHE NON SCALDASSE

per farla breve , dopo un carica-scarica-storage , ieri sera la ho caricata e provata oggi rapidamente..
Mi ha fatto 14 minuti di volo circa, praticamente come prima forse un minuto o due di meno, tornato a casa la ho misurata...come da foto sotto

Abbastanza sorprendente direi..
Idee?
Proverò cmq a postare in una sezione apposita batterie perchè è piuttosto curioso..tra l'altro le resistenze interne delle celle durante la carica erano appena più alte di prima e con differenze abbastanza piccole fra di loro.
Quello che hai fatto e' una vecchia tecnica x recuperare un elemento andato sotto bassa tensione..
sappi che la tua batteria non ha piu' la capacita' iniziale ma qualcosina meno...poi ...prova molto delicata da fare!! sempre tenendo sotto controllo i valori dei volts..deve essere solo una spintina insomma come quando rimani a piedi con la macchina e ricevi una spinta...piccola ma forte..
n.b. da ora in poi tieni sempre sotto controllo quell'elemento ribelle...