Discussione: problemi fengda bd-134
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-17, 05:51 PM   #30
Lubretto
Utente Junior

Lubretto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrGrady Visualizza il messaggio
Io non ne so molto perché l'eclipse è il mio primo vero aerografo, prima ho provato per un mese con un cinese, e lo uso da meno di un anno.
Però l'Iwata lo sa e nel link che segue trovi la descrizione del NEO che dice "- Guarnizioni in PTFE resistenti ai solventi" mentre in quella dell'eclipse non è scritto. Quindi non è come credevo io, comprerò un NEO per usarlo con primer e vernici a solvente.
Questo il link AEROGRAFI IWATA | Serie NEO for Iwata

Riguardo alla duse credo che 0,3-0,35 vada benissimo per tutto nel modellismo, dalle linee fini alle mimetiche, mentre la 0,2 provata col cinese per i tratti fini mi ha dato problemi. In parte per la mia inesperienza con diluizioni e pressione, ma sopratutto per la poca precisione dello strumento.

Poi per linee sfumate e leggere come quelle del postshading prova ad usare gli inchiostri per aerografo. Sono a base d'acqua, hanno pigmenti finissimi e permettono di fare tratti molto fini a bassa pressione, indicati inoltre per duse da 0,15. Ci sono sia trasparenti che coprenti, io ho provato dei primi il grigio ed il Siena e per ombre, fumi, o scarichi di motori sono ottimi. Li trovi nei siti e negozi di belle arti, ho provato i Liquitex e gli Schmincke
Bell idea quella degli inchiostri x aerografo... ma spruzzati su colori x modellismo come i tamiya attecchiscono? O sbavano ovunque combinando un macello? Sono fatti per essere spruzzati su carta...
Lubretto non è in linea   Rispondi quotando