Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-17, 04:20 PM   #5
toki71
Utente

toki71 è un newbie...
predefinito

Piccolo aggiornamento, ho carteggiato, stuccato e carteggiato nuovamente, diverse sezioni di gabbia tubolare che avvolgerà i due moduli. Ho iniziato a pre-assemblare due sezioni, usando come riferimento per l’angolo che dovranno assumere un pezzo a cui dovranno fissarsi. Ci vorrebbero almeno 4 mani, ma facendo gli equilibristi si porta a casa il risultato. Forse.
Ho assemblato anche i vari ugelli di scarico, quelli principali più grandi per la spinta orizzontale, mentre gli altri sono per il sollevamento verticale della navetta e del modulo passeggeri. Gli ugelli sono fortunatamente stampati divisi per un piano orizzontale, quindi non c’è la linea di mezzeria da carteggiare. Purtroppo, i quattro canali di colata sono proprio sul bordo di uscita, dove sono presenti anche delle nervature in rilievo piuttosto fini, quindi occorre molta pazienza e attenzione nel carteggiare. La linea di giunzione interna, non dovrebbe essere visibile in quanto ci sarà un altro pezzo, una specie di diffusore, a coprirla quasi per intero.

Riprendendo il discorso dell’illuminazione, l’ipotesi di Decals di passare per le gambe di atterraggio, sarebbe quella più fattibile, sebbene comporti anche una basetta, ma sono pigro, soprassiedo.
Icone allegate
[SPAZIO 1999] Aquila 1/48-20170113_220725_n.jpg   [SPAZIO 1999] Aquila 1/48-20170113_225519_n.jpg   [SPAZIO 1999] Aquila 1/48-20170115_233033_n.jpg  

toki71 non è in linea   Rispondi quotando