DISCORSO ANTENNE
Veniamo al controverso discorso di antenne aggiuntive al radiocomando.
Radiocomando standard.
Da tutte le recensioni e pareri che ho letto in giro, l'aggiunta di antenne esterne al radiocomando non ha apportato benefici significativi, se non, addirittura, in alcuni casi anche peggioramenti della ricezione/controllo.
In diverse situazioni, invece, si è tratto molto beneficio dal portare fuori le antenne in dotazione.
Ci sono alcuni utenti russi che sono riusciti a portare il loro quadricottero a 2.4 km di distanza semplicemente uscendo tutte le antenne sia dal radicomando che dal quadricottero.
Il suggerimento, per questo tipo di radiocomando è senz'altro di aggiornarlo con la versione firmware 4.2.9 che è quella che garantisce la maggiore potenza di trasmissione, da associare al firmware RX 1.2.12 della ricevente sul quadricottero.
Radiocomando PRO
Parto dal presupposto che non avete il cavetto/cavetti fallati e quindi tutto è a posto (a livello di connessioni interne).
Diciamo che in realtà questo radiocomando, avendo già le antenne esterne non necessita di cambiamenti.
Però devo dire che per esperienza personale, ho provato questa antenna
Dual Band 2.4/5.8Ghz 6dBi RP-SMA Directional Wireless Wifi Antenna che mi ha permesso di avere un range di controllo ben maggiore di quello con l'antennino standard, peraltro verificato con il menù RSSI
Anche in questo caso, suggerisco di aggiornare il firmware del radiocomando alla versione TX. v. 1.1.3 e ancora una volta, la ricevente RX 1.2.12.