Quote:
Originariamente inviata da anallie0
Mi piacerebbe avere un saldatore ad idrogeno. Ho provato un paio di volte a farlo ma ho fallito. Con questo si riesce a fare un cannello con un ago ipodermico con una fiammella microscopica a 3000 gradi. Allora si potrebbero usare leghe in ottone argento ad alto flussagggio tipo castolin. Le saldature sarebbero eccezionali e non ci sarebbero problemi di brunitura. Si può anche usare un cannello ossigeno butano. Io ho le punte microscopiche sempre fatte con aghi (non so perché le ho) ma mi mancano le bombole e il mini cannello. Ho bombole ossiacetilene con cannelli troppo grossi.
|
Caro Angelo se hai le bombole ossigeno acetileniche con cannello troppo grosso, puoi saldare la punta del cannello e poi fori con le micro punte, allargando con i kalisvar fino ad ottenere la sezione che desideri.
Dopo però devi regolare le pressioni in funzione del foro che hai fatto, in quanto lavorando con i soliti 5 bar di ossigeno e 1-1,5 bar di acetilene, la fiamma potrebbe " staccare" dal cannello...... Io uso riduttori di pressione della ger-fro, sono professionali ma sono molto buoni.
Per il cannello ad idrogeno e' vero che si può realizzare anche in casa, ma credo che i tempi di utilizzo siano brevi, in rete ci sono molti prototipi realizzati con i materiali più svariati,ma all'idea di dover fare tutto quel bordello per fare una saldatura.....[emoji848]io a quel punto vado di autogeno tutta la vita ...[emoji16][emoji16][emoji16][emoji23]