Ciao mach
per la winter camo sul mio tiger ho utilizzato il chipping fluid della mig con un bianco normale e poi ho ripassato il tutto con il bianco lavabile della mig appositamente studiato per le winter camo.
tornando al tuo modello non riesco a vedere molto chipping...magari è la foto che si vede poco, ma mi sembra che siano davvero molto limitate le aree in cui hai scrostato la vernice. Solitamente quando penso al metodo della lacca penso ad abbondanti scrostature perché altrimenti non ha molto senso secondo me.
per fare poche scrostature così e limitate puoi procedere o a mano con pennello e spugna (metodo con maggiore controllo) oppure con la mascheratura liquida, oppure ancora con il sale.
Una nota : il chipping rende meglio se fatto accentuando le scrostature sui bordi e sugli spigoli (vedo che sul alcuni bordi lo hai fatto) ma mi sembra che tu abbia dimenticato alcune zone. magari è voluto ma non capisco molto.
attenzione che la fase che stai affrontando è molto delicata e rischi di rovinare il modello se eccedi o sbagli gli effetti.
Attenzione anche a seguire una sequenza logica dei vari processi di weathering in funzione dell'effetto finale che vuoi ottenere.
Ultima modifica di sergio_iso; 30-12-16 a 01:51 PM
|