aggiornamento di santo stefano
modificato la corazza della torretta. In origine era così:
ed è diventata così:
ho raspato via col dremel il rinforzo a sinistra e riscritto i fori del periscopio.
ho creato anche una piccola scanalatura sul fondo che forse non si vede.
ho applicato dello stucco tamiya per creare l'effetto fusione molto marcato che si vede nelle foto.
dalla foto si vede anche la canna del cannone. La canna era realizzata in due semigusci. Ho dovuto quindi stuccarla e scartavetrarla in modo da nascondere la giunzione tra i due e credo di aver fatto un buon lavoro.
ho iniziato a preparare alcuni dettagli. Gli attrezzi montati sullo scafo sono stati colorati e ombreggiati ( nella foto li ho solo appoggiati ).
ho preparato le ruote
sono state spruzzate con del primer rosso, poi uno strato di sigillante trasparente, poi la vernice color sabbia in due toni per dare un po' di luminosità. La vernice poi è stata rimossa meccanicamente nei punti di attrito per simularne l'usura.
la gomma sulle ruote è il black rubber tamiya, mi piace molto come vernice per simulare le ruote perchè crea un effetto "gommoso" rispetto alla normale vernice nera.
ho preparato anche i filtri dell'aria che sono stati modificati e danneggiati e i copri scarichi che sono stati deformati come nelle foto originali scaldandoli su una fiamma e poi forati per danneggiarli come da foto di riferimento