carico dal telefono un aggiornamento che avevo preparato e mi sono dimenticato di uploadare ieri sera. Alcuni update:
il trucco dell'ago sembra aver funzionato benissimo.
il carro presenta dettagli degli interni solo nella torretta. Siccome vorrei lasciarla "apribile" e siccome però non ha fondo ho preparato un semplice sistema per dare l'impressione del fondo della torretta guardandola dall'esterno. Un disco di plasticard sul quale ho incollato un foglio di carta con stampato il motivo di una pedana metallica, il tutto incollato al fondo dello scafo. Potete vedere il tutto smontato e poi la resa che offre una volta messo in posizione. Soluzione molto semplice ma tutto sommato direi efficace.
ho iniziato a lavorare anche sul cassone portaoggetti. Esso presenta vistosi danni da granate a frammentazione e un vistoso ingobbamento della sottile lamiera di cui è composto. Ho pensato che un buon modo per simulare tutto questo fosse rivestire gli elementi con un sottile strato di carta stagnola deformandola e forandola a mano, dopo essermi accertato della capacità del materiale di prendere il primer e il colore. E' una soluzione un po' "fragile" ma una volta fissata alla torretta non ci dovrebbero essere problemi di sorta.
Ho tagliato e deformato uno dei coperchi perchè nella foto lo si vede leggermente aperto.
ho realizzato la parte anteriore in plasticard perchè più sottile di quella originale e quindi più semplice da "danneggiare". Devo ancora fare un paio di ritocchini con lo stucco e aggiungere dettagli come i lucchetti ma volevo una vostra impressione sulla resa finale dell'effetto prima di continuare.
Di seguito le varie fasi della produzione:
e l'effetto che intendevo raffigurare