Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-16, 08:45 PM   #164
cava
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Fascicolo 66

In questo numero troviamo il tirante superiore posteriore e, finalmente, una misura!!!!! Scusate l'ironia, ma ho scoperto che nel numero 70 si sono accorti di aver omesso diverse misure e le hanno messe nelle ultime pagine. Peccato che per alcue devi smontare un po' di roba (è un vizio ). Tra l'altro ho aggiornato il post inerente il fascicolo 29 in quanto, per regolare correttamente gli uniball posteriori e far lavorare correttamente le sospensioni (influenzano la carreggiata ed il gioco dei dogbone) bisogna smontare il finto disco del freno...

Una volta che abbiamo montato il braccetto (e regolato l'altro), abbiamo praticamente tutti i pezzi del posteriore potremmo finirlo... Ma mettiamo tutto da parte ed occupiamoci della piastra radio

Prendiamo i servi e montiamo le squadrette empiricamente al centro... Un po' di perplessità su questo passo, in quanto andrebbero impostate alla fine con la radio montata e la tiranteria pronta, ma vabbeh...
Però vediamo i servi.... Nulla... Nessun segno identificativo. Presumibilmente si tratta si servi da 3kg e 0.20-0.25 sec/60°, ingranaggi in plastica (se penso che sulle mie avevo servi da 12kg 0.08sec e ingranaggi in metallo...).

Smontiamo la piastra radio ed il serbatoio da essa . Fissiamo il servo dello sterzo alla piastra radio. Purtroppo la plastica della piastra è talmente morbida da non riuscire a tenere fermi i dadi che girano a vuoto. Una pinzata dall'esterno risolve... Il servo del gas invece non ha problemi.

Il montaggio prosegue con l'installazione del salvaservo e tiranteria anteriore (cosa che avevo già fatto da un bel po'...). Poi montiamo la piastra (completa di serbatoio) sul telaio, fissiamo la cinghia laterale e regoliamo il tendicinghia (che presenta gli stessi problemi del servo dello sterzo)
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 08-12-16 a 08:57 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando