Discussione: Gomme spugna?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-16, 11:52 AM   #4
maver
Utente

L'avatar di maver

maver diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tempqwert Visualizza il messaggio
Perfetto.. diciamo che il mio è un setup abbastanza neutro col quale mi trovo molto bene, l'unica modifica che mi ha fatto cambiare il modello sono le molle più morbide dietro. Ho una NT1, l'unico problema è che le ruote al posteriore me le mangia con niente e la convergenza non è estrema. Il modello non sovrasterza nemmeno molto, non vedo motivi per cui il consumo delle gomme (sempre fi mescola uguale all'anteriore e al posteriore) possa essere eccessivo, per questo ho chiesto delle molle. Che dite?
puo' essere anche la pista che frequenti.... cmq normalmente la puleggia anteriore si mette (se non ricordo male sull'xray) di 25 al posto del 26.
un consumo maggiore al posteriore e' normale...ma non troppo, se cosi' e' vuol dire che hai poca trazione al posteriore (quindi slitta) causando il maggior consumo delle gomme. per risolvere parzialmente questo "difetto" bisogna lavorare su ammortizzatori/molle/downstop/barre antirollio........ lo so' ..... ma purtroppo e' cosi'.
la "mia" personale opinione e' che il retrotreno deve sempre essere molto stabile e attaccato in terra..... quando raggiungi questo stato, la macchina sara molto sottosterzante.... da li' si inizia a lavorare sull'avantreno fino ad avere la miglior condizione... (eliminando il piu' possibile il sottosterzo), successivamente si tocca il retrotreno.
cosi' facendo diminuisci notevolmente la differenza di consumi tra avantreno e retrotreno.
p.s. non si arrivera' mai ad un cosumo omogeneo (anche se teoricamente e' possibile) ma almeno un giusto compromesso si.
maver non è in linea   Rispondi quotando