Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-16, 03:46 PM   #54
prodiere
Utente Senior

L'avatar di prodiere

prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Ben ritrovati a tutti. Le ferie son finite e mi son rimesso al lavoro sulla Sovrana.
Ieri ho finito il montaggio del fascicolo 16 (foto 1).
Per prima cosa ho segnato i pezzi che al momento non erano necessari (foto 2). I listelli più scuri che vedete nella foto sulla sinistra erano presenti nell’uscita ma all’interno del fascicolo non erano indicati, spero di capire nelle prossime di che legno si tratta e di come usarlo.
Ho staccato col tagliabalsa i 2 pezzi 46 e li ho rifiniti con la lima (foto 3) e poi li ho incollati con colla vinilica nella parte di poppa come vedete nelle foto 4. Lo stesso procedimento di distacco e rifinizione è stato fatto per i 2 pezzi 49 (foto 5) che poi sono stati incollati con colla vinilica come vedete nella foto 6 e 7. Il passo successivo è stato quello di staccare il pezzo 47, rifinirlo (foto 8) e attaccarlo con colla vinilica alla chiglia (foto 9).

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
Icone allegate
Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02389.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02390.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02391.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02392.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02393.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02394.jpg  

Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02395.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02396.jpg   Costruzione Sovereign of the Seas - ModelSpace DeAgostini-dsc02397.jpg  

Ultima modifica di prodiere; 12-09-16 a 03:35 PM
prodiere non è in linea   Rispondi quotando