Quote:
Originariamente inviata da blad
Ciao Evisciano, scusa sono partito in quarta e non ti ho fatto la domanda fondamentale: come fai a dire che non c'è link fra Tx ed Rx.
Quali problemi hai, che ti portano a dire ciò ?
Ti faccio questa domanda, perché hai elencato una cosa e forse un'altra che se avvengono, stanno a significare che fra la Tx e l'elettronica del drone c'è link e quindi indirettamente anche fra Tx ed Rx.
1' cosa
Dalla check list della DeA risulta che se il led blu risulta acceso, c'è "abbinamento" fra Tx ed elettronica di bordo.
2' cosa
Il suono intermittente che sentì, in un caso è legato al fatto che la levetta in alto a destra della Tx non è tutto indietro, ma a metà e quindi in posizione altitude; in questo caso il drone suona.
Sei sicuro del l'esatto inserimento dei connettori degli ESC sulla centralina di volo ?
Ti faccio questa domanda perché ai tempi, inserii al contrario questi connettori e non riuscivo ad armare i motori.
Hai provato a collegare il drone col pc?
Muovendo gli stick della Tx il programma mostra una variazione della lunghezza delle barre dei CH 1, 2, 3, etc. ?
E le levette del CH 5 e 6 ?
Ultima cosa e poi non ti tedio più.
Il connettore tripolare che "viene" dalla centralina e che và collegato sulla ricevente in posizione 1 l'hai inserito nel verso giusto ?
Ricorda che questo è stato oggetto di errata corrige da parte della DeA.
Con il connettore inserito come indicato nei fascicoli in edicola e non da errata corrige, non c'è verso... la Tx e la Rx non linkano.
Ciao e... facci sapere
|
Allora grazie per le risposte, la ricevente in posizione 1 è inserita correttamente come da errata corrige della DEA, con tester misuro 5 volt a quell'uscita e quindi è corretto.
Il beep del cicalino è veloce e quindi da istruzioni DEA vuol dire che la bussola deve essere calibrata.
Se collego con cavo USB il comportamento è lo stesso indentico a quando uso la batteria.
ESC ho controllato che fossero collegati corretti e le leve TX ch 5 e 6 sono tutte indietro.
Dai sintomi si direbbe che la ricevente abbia problemi, è alimentata ma assolutamente non ho mai visto il led rosso del link nè acceso nè lampeggiante..... vorrei capire se è un problema della ricevente o di centralina o di cosa....
Comunque la DEA mi ha suggerito di chiamare il tecnico magico mercoledì mattina e spero di avere qualche lume in più..... a qualcun'altro è capitato stò strano difetto?
grazie