Ciao Evisciano e a tutti i partecipanti di questo forum.
Anche se da un po' non scrivo, sono ancora dei vostri, perché ora ho 2 SRD, di cui uno che di originale ha solo il telaio e basta e l'altro che è tutto originale e che ho preso di seconda mano perché sono un testardo e voglio farlo volare come l'Helimax da cui deriva e di cui ci sono dei video in YouTube.
Ma veniamo a te Evisciano.
La procedura di linkaggio Rx / Tx è semplice e te ne accorgi che è andata a buon fine, perché sulla ricevente c'è una lucina rossa sempre accesa.
Questa condizione la ottieni dopo che con uno spillo o uno stecchino sottile hai pigiato sul pulsantino che si trova nella finestrella sulla Rx contrassegnata dalla dicitura link.
Pigi questo pulsantino per un paio di secondi è da questo momento in poi il sistema Tx/Rx (trasmittente/ricevente) è "linkato" correttamente. (Lucina rossa sulla ricevente (Rx) sempre accesa)
Discorso diverso invece per le altre tue segnalazioni.
Il suono intermittente può esser legato a 2 fattori diversi; pila scarica al di sotto del limite impostato nel software di gestione (suono intermittente ma più cupo) oppure essere legato al fatto che la levetta a dx in alto della Tx non si trova in posizione "manual" ma in un'altra posizione.
La posizione "manual" è quella in cui la levetta in questione (in alto a dx della Tx) si trova completamente spostata verso il retro della Tx stessa.
(Te ne accorgi perché tenendo il Tx in mano la levetta in questione è spostata lontana da te).
Il led posteriore rosso acceso in maniera intermittente indica che non è stata calibrata la bussola (quella scatoletta nera con un led rosso/arancione ed uno verde situata nel naso del drone) e che bisogna effettuare questa procedura (vedi fascicolo 55 dell'opera di DeA o i vebinar pubblicati da DeA che puoi trovare sul sito ufficiale
DeAgostini ModelSpace - I migliori modelli di Navi, Auto, Rc....).
Il led verde indica se c'è il link fra il drone e i satelliti gas; la stessa indicazione te la dà anche il led verde della "scatoletta" sita nel naso;
Led spento: assenza di link drone/satelliti gps.
Led accesso ininterrottamente: più di 5-6 satelliti agganciati
Led accesso intermittenza: meno di 5-6 satelliti agganciati.
Per far volare il drone dovresti aspettare che il led verde in coda o sul gps lampeggi (meglio sarebbe se fosse acceso ininterrottamente, ma tant'è.
Il led blu acceso indica che c'è associazione fra la Tx e l'elettronica di bordo.
Per ulteriori info se vai nella pagina del forum del sito model-space.it trovi tante informazioni.
Ciao