Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-16, 10:54 PM   #3
Big_Boss
Utente
 
L'avatar di Big_Boss
 
Registrato dal: Jun 2015
residenza: Palermo
Messaggi: 910
Big_Boss ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Macchina commettitrice in continuo

Giusto per vedere se ho capito bene, visto che l'argomento mi interessa molto. La differenza tra questa macchina e quelle classiche con due pezzi (uno che fa ruotare i singoli trefoli e l'altro che in un secondo momento li unisce in un solo cavo), in questa macchina che lavora in continuo i tre trefoli vengono contemporaneamente fatti ruotare su loro stessi e commessi in un unico cavo. Questo è possibile perche la rotazione delle singole bobine con il filo è opposta alla rotazione del disco grande a cui le bobine sono attaccate, giusto? Se è così, questa doppia rotazione in sensi diversi si ottiene collegando le ruote dentate piccole (quelle delle tre bobine per capirci) ad una solidale con il disco grande, che a sua volta riceve il movimento dal motore (o direttamente o attraverso una quarta ruota dentata piccola per avere una rotazione più lenta del pezzo centrale). Mi confermi che è giusto quello che penso? Metto un disegno dove ovviamente ogni cerchio è da intendersi un ingranaggio.
Macchina commettitrice in continuo-imageuploadedbyforum1470948924.724831.jpg
Big_Boss non è in linea   Rispondi quotando