Quote:
Originariamente inviata da Big_Boss
Ciao Eugi. Per i boccaporti la sequenza di lavoro è stata questa: prima ho dipinto di nero il fondo del falso ponte in corrispondenza delle aperture per dare profondità, poi ho fatto la mastra fissata al falso ponte, in modo che la listellature finisse contro questa; successivamente, ho fatto la contromastra con il profilato a L in noce (tutti i pezzi sia della mastra che della contromastra sono stati tagliati a 45 gradi); dentro la contromastra ho montato il carabottino, mettendo degli spezzoni di listello per rialzarlo di 1 mm rispetto al bordo della contromastra; infine ho levigato le due estremità laterali recuperando questo millimetro in più e portandolo a filo con la cornice, cercando di farlo in maniera uniforme, per simulare la curvatura del carabottino. Quest'ultimo è quello commerciale, ma non ti nascondo che in futuro vorrei provare a realizzarli partendo dal legname. Ci sono varie tecniche, ma non ne ho ancora sperimentata nessuna, comunque quella che fino ad ora mi sembra più interessante è quella usata da Broccione con la freatrice.
|
Ti ringrazio per la risposta,il tuo lavoro mi Interessa molto,dato che fai sempre dei lavori ottimi e posso imparare qualcosa 😊😊👏👏
Inviato con il mio SM-A700F - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net