Ragazzi io sto provando per la prima volta gli zero con l'aerografo ma nonostante abbia fatto diverse prove di pressione e diluizione la superficie non è mai perfetta

Al tatto non si nota nulla è liscia ma ad occhio sotto la luce si nota una leggerissima buccia d'arancia molto fastidiosa per me che vengo dalle Bombolette tamiya dove non mi è mai capitata una cosa del genere

Diciamo che sono passato all'aerografo per aumentare la qualità dei modelli e non peggiorare, non riesco a capire se sbaglio io o è una cosa fisiologica a causa del nitro che intacca la plastica
Uso un'aerografo iwata da 0,5 pressione provata da 0,8 a 1,5 bar massimo, ho provato sia come escono dalla boccetta che diluendo un pò con il suo diluente specifico a base nitro
Sicuramente posso migliorare i modi di impiego, ad esempio io tendo sempre a caricare molto colore perchè altrimenti mi sembra molto peggio l'effetto buccia, ma non ho mai provato a dare una mano leggerissima e poi lasciare asciugare per ridare la seconda mano più carica
avete altri metodi da provare
grazie