Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-16, 08:46 AM   #48
trinchetto
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

mi sono chiesto anche io come facessero a tagliare larghezze di quel tipo mantenendo spessori relativamente contenuti. Metto qualche foto relativa alla cocca di brema (spero che Furioso mi perdoni per l'invasione ) che mostra le dimensioni effettive - paragonando alle persone vere o stilizzate per il raffronto - del fasciame. Metto anche la foto di un quadro raffigurante una caracca del 1400 in fase di calafaura che mostra la generosità delle dimensioni del tavolato del ponte e le modalità di posa a centro nave (due assi più grosse appaiate sulla mezzeria). Interessante anche la presenza di un cabestano sia nella cocca (XIV secolo) che nella caracca (XV secolo)

Ciao
Trink
Icone allegate
Coca Amati scala 1:60 - Amati art. 570 - il mio primo cantiere-dscn0205.jpg   Coca Amati scala 1:60 - Amati art. 570 - il mio primo cantiere-dscn0206.jpg   Coca Amati scala 1:60 - Amati art. 570 - il mio primo cantiere-dscn0207.jpg  

Coca Amati scala 1:60 - Amati art. 570 - il mio primo cantiere-dscn0208.jpg  

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando