Amerigo vespucci mantua scala 1:100
Buonasera a tutti del forum
sono Francesco di Ancona;sono nuovo di questo forum iscritto per uno scopo ben preciso...
Come sicuramente qualcuno di voi avrà avuto modo di sapere o magari vedere , ultimamente è arrivata al porto di Ancona la nave scuola più famosa al mondo e dopo questa visita ho voluto fare una sfida con me stesso nell'affrontare la costruzione di un modellino come questo dandomi tempo...anni e anni !!!Con molta Pazienza
Premetto che sarebbe il mio primo modellino di veliero ma premetto anche che ho una buona dimestichezza con il fai da te soprattutto nel settore legno / falegnameria.
Ho deciso quindi di acquistare su internet una scatola di montaggio Mantua scala 1:100 che ho iniziato da circa un mesetto...a piccoli passi.
Allego una foto dello stato di avanzamento
Ho notato anche che le tavole stampate come istruzioni sono non troppo esaustive e lasciano al costruttore diversa libertà nelle scelte;non contento mi sono scaricato e successivamente stampato il manuale del modello 1:84 decisamente più dettagliato e ricco di foto che sicuramente sono di grande aiuto.
Colgo quindi l'occasione per porvi qualche semplice domanda vista sicuramente la vostra maggiore esperienza nei miei confronti.
Esiste un indice dei colori da utilizzare secondo l'ultimo restauro della Vespucci?
Prima di procedere con il primo fasciame ho piazzato il primo ponte (quello intero sottostante per intenderci);pensate sia meglio listellarlo prima di applicare gli altri due ponti in modo da poter lavorare più agevolmente o pensate sia indifferente???
Quand fra qualche anno terminerò il modello , la parte relativa le vele si trova in vendita oppure occorre ingegnarsi con foto o simili per la riproduzione??
Colgo l'occasione per ringraziarvi anticipatamente per la gentile eventuale collaborazione e mi auguro vivamente possa essere un inizio di un'ennesima passione da prendere con molta umiltà e pazienza...
Vento in poppa marinai!!!
Ancora grazie a tutti e buon lavoro
|