Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-16, 10:57 AM   #45
franco55
Utente

L'avatar di franco55

franco55 è un newbie...
predefinito

Ciao Kair.

Vedo dalle foto che hai eseguito il mio suggerimento ad inserire il tagliamare in questa fase.Purtroppo chi ha costruito per hachette questo modello, è stato molto superficiale nel spiegare passo passo sul fascicolo ogni singolo avanzamento, come per esempio il tagliamare" come si fa ha montare questo particolare con base piatta su una parte che tu spiegazione fascicolo mi hai fatto finire a lama di coltello?". Di fatto non ha tenuto conto di ogni singola esigenza per chi sta costruendo questo modello, dando tutto per scontato che il procedimento illustrato dia sempre gli stessi esiti da loro proposto.Ti posso assicurare che così non è.... ci sono state molte incongruenze per il montaggio dei pezzi e moltissime cose potevano benissimo essere fatte prima ancora di montare determinati pezzi. Ora, mia più grande preoccupazione sarà quando si dovrà montare il calcagno con la pala del timone, non so se corrispondrà perfettamente con il dritto e la parte bassa di poppa, avrò carteggiato troppo e ora mi trovo una mancanza da dovere riempire? o avrò carteggiato poco e mi tocchera modificare il calcagno?, cosa al quanto antipatica da potere effettuare dopo che tutte le lastre sono state montate.
Questo purtroppo è quello che incontrerete durante tutta la fase del montaggio, quindi ti consiglio di ponderare bene ogni singolo avanzamento e agire di conseguenza.
Un saluto e buon proseguimento.