Quote:
Originariamente inviata da Leo - zd
A parte tutto ma , partendo dal Granado che mi sembra ancora più "assurdo" già solo posizionare quel cannone con la struttura del mortaio mi sembra quasi impossibile..
E poi dopo il primo colpo mi sa che ci sarebbero più danni sul Granado che sulla nave nemica.
Non metto in dubbio il lavoro dei autori (Granado e dalla serie della AoS ) perciò mi viene in mente l'ipotesi che magari i disegni sono un mix di situazioni che esistevano su queste navi i varie fasi?
Nella monografia su Granado i cannoni sono dettagliatamente descritti, fino ai particolari del affusto - materiali e costruzione, ma colpisce la spiegazione dell anello posteriore - "per ritirare il cannone nella caricamento mentre quelli di lato per cambiare velocemente la angolatura riguardo alla asse della nave.. dunque sono stati studiati non solo buttati sul disegno cosi..
|
Sembra effettivamente assurdo, ma i piani dell'anatomy sono basati sul piano allegato (credo l'unico esistente della nave in questione) in cui i sabordi (evidenziati in rosso) si trovano in corrispondenza dei due mortai. Dalla seconda immagine (AoS) si vede che però i problemi non dovevano essere pochi