Ciao Franco, buonasera, in effetti la poppa non la fascio fino a che avrò montato i due pretagliati perchè non conosco la zona dove termineranno i listelli ed inizierà il pretagliato. per questo ho lasciato delle ammorzature. come vedi non ho fasciato nel modo in cui richiede Hachette con i fascicoli perchè quel tipo di posa non mi piace e cerco di far bene il primo fasciame sempre e comunque perchè mi capita di fare dei fasciami con legno nobile ad un solo strato tipo l'aquarama listellato con listelli in mogano da 2 mm x 8 tanto che sembra rivestito con compensato marino. comunque ti ringrazio tanto per la tua premura e non mancherò di chiedere consigli. i pretagliati mi arriveranno tra due settimane e dovrò pazientare. ultima domanda, la nave completa prevede anche le lance motoscafi e baleniere od è come si vede sul depliant? altra cosa, la chiglia resta così o dovrà essere aggiunta una chiglia e dritto di prora? dalle foto mi sembra che si deve aggiungere qualcosa e forse voi con la prima edizione le avrete già ricevute...io purtroppo sono al fascicolo 17 e dopo i prossimi due ci saranno 6 spedizioni di listelli anche un po' cari come prezzo visto che bisognerà sborsare 48 € per dei listelli di tiglio...
ti saluto,
Roberto...