Ciao Massimo! Leggevo da qualche parte che il lavoro dell'apertura dei sabordi risulta palloso ai più...io in realtà mi diverto a lavorare di mano, cutter e lima [emoji4]. Un po' più seccante è prendere le misure e disegnare i profili...ma dovrei procedere in maniera più spedita sul secondo lato perché ho i riferimenti più precisi del primo. Penso di iniziarci a lavorare stanotte [emoji16].
Ho deciso che procederò secondo le indicazioni del modello in questo caso proprio per mantenere la coerenza strutturale immaginata dal produttore, come suggerisci tu. Qualche modifica la farò a poppa ma non tale da compromettere (mi auguro) alcunché.
Sono leeeeentoooo [emoji29]. La mia natura mi porterebbe a fare tutto di corsa, ma sto scoprendo, dopo essere stato completamente stregato da questa passione, che riesco a contenere l'entusiasmo e la frenesia procedendo lentamente e attentamente a beneficio di una realizzazione più accurata e curata. Che fantastica passione la nostra!!! [emoji1]
Un saluto a tutti gli amici nottambuli che si accingono a fare segatura e meraviglie!
|