Quote:
Originariamente inviata da bruno
Grazie delle informazioni. che kit è?
Toglimi una curiosità..Prima monti il grosso e ponicii ver? E' una curiosità che ho sempre con i "militari" perchè noto sequenze diverse dai "civili".... Mi è difficile capire come dettagliare e soprattutto aerografare con la miriade di dettagli che ostacolerebbero lo spruzzo...
Per il mio simil Blitz custom prevedo di verniciare con il mezzo il più possibile smontato..
Avrà una basetta diorama?
|

quante domande in un solo tread ... ahaha scherzo Bruno...
a)"Prima monti il grosso e poi vernici? " Solitamente vado per sotto insiemi. In questo caso : i carrelli sono separati da tutto, il carro vero e proprio per forza di cose è montato con il cannone, la canna separata così come il generatore diesel... più di così non potevo suddividere o avrei avuto problemi poi con gli assemblaggi finali. Se costruissi una jeep per esempio a capote abbassata e senza armi dipingerei a parte solo sedili, volante e ruote.. Dipende dalla struttura del modello. Con l'opel Blitz ho verniciato prima gli interni, montato la cabina e mascherato le aperture e i trasparenti, La cabina è stata fissata all'ultimo.
b) "Avrà una basetta diorama?" Si ovviamente! Avrà la sua bella galleria, la catenaria coi pali il binario etc etc... come in fotografia. Amo "storicizzare" i modelli che faccio e studiare il più possibile gli eventi... Se montassi i kit senza farlo rimarrei un mero assemblatore di kit.
c) kit Trumpetter in 1/35