grosso problema con radiocomando Turnigy 9x
Come avrete avuto modo di leggere sono all'inizio di questa esperienza con aereomodelli e se qualche volta mi è capitato di fare degli errori, questa volta ho rischiato veramente di distruggere il modello se non fare peggio magari facendo male a qualcuno :-(
Ieri dopo una decina di gg decido di fare un volo e vado al campo. Perfetto ! Non c'è nessuno, e il vento debole è addirittura in calo......solo ho poco tempo per un impegno in tardo pomeriggio.
Lancio (Bixler 2) prendo quota e volo alto, in sicurezza. Qualche passaggio più basso senza evoluzioni senza cercare rogne lo rialzo ed ecco che non risponde più a nessun comando !!!!!
È rimasto con mezzo motore e un filo picchiato con leggera virata a sx !!!! E meno male perché altrimenti non so proprio dove sarebbe andato a finire :'( avrebbe anche potuto recare danno a qualcuno.....
Morale precipita in un campo accanto con terra appena spianata. Danni solo ad un'ala che si è un pò smangagnata e della stessa si sono rotti gli attacchi che provvederò a ri incollare.....
Fuori controllo per circa 10 secondi ho avuto tempo di guardare il display della radio che diceva solo
EEPROM ERROR !!!!
Ora cosa posso fare ? La radio avrà tra si e non 2 h di volo effettivo e una 10a di simulatore.
Ho fatto la modifica resistenza per il simulatore ed aggiunto la retro illuminazione quindi penso che la garanzia....... :-(
So che si può flashare il firmware ma non so come fare e sopratutto non so se risolverei
Insomma adesso come faccio a fidarmi ????
Help me !!!!!
|