Bene Gente, chiuso il laboratorio in Giappone (

) mi sono riorganizzato in terra natia e ho chiuso questo stressantissimo modello. Purtroppo per vari motivi non ho potuto fare molte foto dei lavori. Vi posto giusto il sedile e le ultime foto prima dello stage fotografico in esterna che posterò nella mia gallery.
Il trasloco non ha fortunatamente prodotto danni seri, a parte una bolla sotto una decal che sospetto sia stata causata dal viaggio in aereo... Il peggio lo ha fatto una manovra sbagliata da parte di mio padre che mi ha fatto cadere il modello facendo saltare pezzi di vernice e decal dal muso. Per foruna è stato possibile rimediare il danno reincollando i pezzetini di decal e pareggiando con qualche mano di trasparente.
Detto ciò, la livrea argento è la più rognosa in assoluto. Delicatissima e sensibile a tutto. Una vernice in constante fase premestruale con la dannata tendenza a graffiarsi da sola.
Il kit (o la mia imperizia col kit, per meglio dire) ci mette del suo tendendo a presentare sempre nuovi problemi di accoppiamento o a sgangherarsi per la via. Vedendo la foto mi accorgo adesso dell'appendice aerodinamica sbilenca sul cofano, tanto per dire...
Ma cosa fatta capo ha e fa la sua porca figura in vetrina.
Tremo al pensiero della McLaren di Fujimi con livrea simile e passo al prossimo modello, uno dei tanti in attesa di conclusione, ma intanto ho voglia di rosso... temo che non resisterò.
Adios!