Quote:
Originariamente inviata da spanzetta
Quindi quella dei sensori (che necessita di stare in piano) va fatta ad ogni volo. .. come immaginavo. ..
A questo punto l'unica soluzione è di usare il compensato con livella, come dici tu..
Speravo si potesse fare in casa su una superficie piana... e che rimanesse memorizzata
La bussola invece mi stupisce vada fatta ogni volta.. almeno su questo nel webinar erano stati chiari. .. e cioè che va fatta solo quando si cambia zona (di parecchio)
Sei sicuro al 100% o è un tuo eccesso di zelo?
;-)
Inviato dal mio Samsung Galaxy A7
|
Non voglio far polemica ma a me sembra un eccesso di zelo, possibilmente anche pericoloso perché la possibilità di fare un errore c'è sempre ed in qual caso avresti i sensori calibrati male.
Leggendo su internet, la calibrazione andrebbe fatta se si cambia campo di volo, ma più realisticamente se ci si sposta di diverse decine o centinaia di km dal punto dove è stata eseguita la calibrazione.
Non ho visto raccomandazioni DeA differenti, andrò a rileggere i fascicoli per verificare.
Inoltre, continuo a non trovare dove sta scritto che sia possibile/consigliato volare con le due modalita altitude e position hold inserite, mi aiutate?
Grazie