Sandro..... ho qua un bel sacchetto di gomme 1:43 BRM, scegliendo tra il loro catalogo quelle della misura che mi interessava.... le metti sul cerchio... non passano 12 ore e si tagliano di netto dove sono incollate (stesso problema tuo mi pare): praticamente queste gomme sono una striscia continua tagliata e incollata.
La prima volta pensavo fosse che erano troppo tirate sui cerchi.... me le sono fatte cambiare con una misura diversa e il problema è rimasto, con loro molto scettici sul problema segnalato.... per l'estrema gioia di tutti gli artigiani che riforniscono...
Soluzione: me le sono stampate da me.
Bene, tutto ok.... io le ho stampate intere con una gomma bicomponente con uno stampo aperto (praticamente il lato interno rimane brutto ma non dovendole montare su monoposto nessuno se ne accorge a meno di ribaltare il modellino...), le monto.... tutto bene, tutto bello... tempo un mese su alcune vedo delle microcrepe. Si sono fermate li, le vedi solo con la lente ma ci sono.
Con la stessa gomma ho stampato delle gomme per delle 1:18 e ho qua dei montati da anni senza avere alcun problema.
Quindi? Boh.... sarà cambiata la composizione della mia gomma, pur essendo uguale la confezione a causa di qualche cambio di normative o miglioramento del produttore?
Avranno cambiato la composizione della colla che usa BRM a pari confezione? Vallo a capire... purtroppo è impossibile avere il controllo su tutto a meno di mettersi a produrre anche le materie prime...
|