Uscita N°1
Nella prima uscita troviamo il fascicolo con notizie curiosità, ed ovviamente la guida al montaggio, la paratia posteriore dell'abitacolo, la base dello stesso, l'adesivo che rappresenta la strumentazione della paratia, il primo pezzo dello scafo estrno, due pezzi della struttura di supporto , il cannone quad laser e delle viti di serraggio.
Cominciamo con la paratia posteriore, alla quale applico l'adesivo della strumentazione.
Come si può vedere la paratia ha degli intagli che servono, una volta applicato l'adesivo, a far passare la luce di un led, che verrà fornito prossimamente, e che una volta acceso darà la sensazione che il pannello strumenti sia illuminato. Per applicare l'adesivo, ho staccato un pò di liner (si chiama così la cartina siliconata che si trova dietro gli adesivi) e dopo averlo posizionato sopra la paratia, facendo combaciare i due fori rettangolari, ho fatto scivolare via il resto del liner man mano che l'adesivo aderiva alla superfice . visto da dietro l'adesivo copre gli intagli della paratia.
per far capire meglio, ho approntato un led, così da farvi un'idea di come funzionerà.
passiamo ora al cannone quad laser. E' fatto in metallo ed è composto da 5 pezzi che vanno assemblati.
per prima cosa prendiamo le due piastrine e le inseriamo nel cavalletto
poi prendiamo le due canne inferiori e le inseriamo tra le piastrine facendo combaciare le apposite asolette alle sporgenze delle piastrine
poi inseriamo le canne superiori sempre tra le piastre
tenendo fermo il tutto dobbiamo capovolgere il cannone ed inserire le tre viti di serraggio allegate.
attenzione a non stringere troppo se no il cannone non può ruotare intorno al cavalletto.
un altro consiglio e quello di usare qualche goccia di ciano per fermare le singole canne, poiche l'incastro non è molto sicuro almeno nel mio caso.
Si può anche unire la base del cockpit con la paratia, ma senza colla
i restanti pezzi li riponiamo da parte
--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito
DeAgostini.
Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito
DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.