Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-16, 03:10 PM   #29
massimoc5
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfredo87 Visualizza il messaggio
Assolutamente, in pratica si perde quasi totalmente il cromo, rendendo inutile l'effetto! Di solito io do solo il nero e poi l'alclaid sopra, e in base al tipo di nero (opaco, semi e lucido) cambia l'effetto in base a cosa si vuole realizzare! Ho sempre realizzato parti interne tipo telai, parti motore, cerchi ecc ecc, non ho mai colorato parti di carrozzeria....da ciò che ho letto dipende che trasparente si usa, si può dare anche sopra, ma non avendo mai provato non potrei garantire!
Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
L'alclad non richiede trasparente.se va via al tatto qualche cosa non ha funzionato nella stesura.
Se si lucida il nero con polish magari a base di cere è ovvio che alclad non attacchi.
Un trasparente dato male inoltre rischia di vanificare l'effetto cromo.
Di sicuro qualsiasi colore richiede attenzione e pazienza nella stesura,cromo compreso, ed esige meno manipolazioni possibili a mani nude perché il solo sudore può fare danni.
Quote:
Originariamente inviata da giulio87 Visualizza il messaggio
Non credo sia così....l'ho passato tre giorni fa sui paraurti e su alcune parti del motore...questa volta è andato tutto bene , superficie nera bella liscia...purtroppo in questi giorni si è accumulata un Po di polvere che durante l'asciugatura si è attaccata ad alcuni pezzi mi tocca rifarlo di nuovo da capo ma non importa l'importante è avere capito come si stende lo smalto! Cmq a distanza di tre giorni il cromo non mi sembrava andasse via al tatto come dice qualcuno
Ciao Giuglio87.Evidentemente io posso aver preso un abbaglio a consigliarti l uso obbligatorio del trasparente.Ma da quanto si è scritto(e quindi presumo anche letto)il trasparente si può anche dare e mi sembra(ma forse non so leggere)che il colore al tatto possa dannaggiarsi.Io ti ho riportato la mia esperienza personale con il cromo Alclad.Ti chiedo ancora scusa,certo non era mia intenzione far danno
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando