Tranquillo, Leo, nessun problema, siamo qui per divertirci col nostro hobby!
Sono andato a vedere sulle istruzioni la sezione che hai mostrato e ho poi sovrapposto lo scafo al disegno in scala 1:1 del modello.
La posizione del timone si trova circa a metà strada fra le posizioni delle ordinate 12 e 13, per cui penso che il disegno di quella sezione sia un po' ...carente, nel senso che essendoci un'altra ordinata a poppavia del timone (e che non viene mostrata nella sezione: l'ordinata che si vede è la 12) per forza ci debba essere una curvatura dello scafo (fasciame) che non viene mostrata.
Inoltre la disposizione dei listelli come l'ho fatta era l'unica possibile una volta raccordate ordinate ed estremità della poppa (il pezzo 15, per intenderci).
Detto in altre parole: non avevo scelta nella disposizione del fasciame, a meno di un importante modifica all'ordinata 13 (che tra l'altro è talmente sottile in altezza da essersi spezzata durante il montaggio

).
Potrebbe davvero trattarsi di un errore, ma a questo punto cercare di rimediare sarebbe peggio che mantenere le cose come stanno.
A risentirci!