Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-16, 09:41 PM   #3685
blad
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita Visualizza il messaggio
Bel diario di prova, complimenti e grazie per il contributo. Volevo chiederti se hai provato in condizioni di vento oppure no. Appena il maltempo ci lascia stare vorrei ritentare anche io.
Nel frattempo io ho preso un mini drone syma x5 per prendere un po la mano, forse mi arriva domani.
Molto interessante la riflessione sulla possibile correlazione tra perdita di segnale GPS e perdita di controllo del drone.
Calcolando che secondo me il GPS è davvero pessimo, dato che la centralina si orienta con quello viene immediato trovare un motivo all'instabilità dell'oggetto.
Hai potuto fare qualche prova sull'efficienza del return home e del guinzaglio elettronico? Superata la distanza impostata non dovrebbe attivarsi il ritorno a casa?
Nella prova che avevo fatto io il semplice altitude hold sembrava totalmente inefficace. Eppure l'altimetro barometrico sembrava invece avere una buona precisione, ho provato ad alzare ed abbassare il drone insieme a tutto il portatile (vista l'enorme lunghezza del cavo fornito...) ed il rilevamento al centimetro non era niente male.
Lasciamo stare le considerazioni sul differenziale di costo con altri droni, è vero che comunque ci è stata fornita un'opera cartacea che ha dei costi di redazione, di produzione, di spedizione etc.
A favore di DeA posso dire che i costi dell'opera erano chiari come minimo dal primo numero, bastava farsi due conti, una ricerca su internet e capire che con quella stessa cifra attendendo un anno e mezzo si potevano prendere diversi velivoli di eccellente qualità. Il perché si opta comunque per l'opera a pezzi dipende da molti fattori psicologici su cui DeA come gli altri editori sono bravi a fare leva.
Diciamo che comunque con tutti i casini che stanno combinando chiunque abbia aderito si sta facendo una cultura a 360 gradi o un esaurimento nervoso
Ciao Scheggia, nel mio caso personale, visto che quello che mi sono fatto spedire, come sostituzione di materiale non funzionante, non è poco, aggiungerei una terza ipotesi... cultura a 360 gradi, infarto o risparmio sui pezzi di ricambio.
E voglio sperare che la centralina che ho ricevuto oggi sia ok... altrimenti.... si ricomincia con la richiesta di sostituzione.
blad non è in linea   Rispondi quotando