Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-16, 09:28 AM   #3621
Sharky63
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

Sharky63 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy Visualizza il messaggio
Attraverso il variatore cioè l'ESC, o sbaglio?
Quindi, secondo il tuo ragionamento un po più tecnico del nostro, come giudichi l'accoppiamento rotori-esc-eliche sul nostro drone, in relazione alle dimensioni, alla batteria consigliata (3s) e al suo peso, a prescindere dalla centralina installata?
Ti chiedo questo perchè ancora non sono riuscito a confrontarmi con qualcuno su tali valori.
Grazie
Ciao
il tutto è abbastanza simile al CX20 (o Quanum Nova) o Blade o mille altri nomi che trovi in commercio. Io ho un Quanum e la GoPro o similare (nel mio caso una I Look della Walkera che permette l'FPV) l'alza senza particolari sforzi. Anche l'Happy Halloween (che nasce come tricottero cui sono stati allungati poi i bracci per esigenza scenica) è previsto di base con motori ed eliche di questo tipo/dimensione.
Il modello in se non dovrebbe (ed uso il condizionale) avere problemi a volare almeno 15 minuti a pieno carico con una batteria da 5200. Quello che mi è piaciuto veramente poco, e l'ho sottolineato nel post dedicato alla costruzione, è l'esteso uso di piccole viti autofilettanti per fissare alcuni particolari critici, dove gli altri usano viti che impegnano su inserti annegati nella plastica.
Per i discorsi relativi alla centralina non riesco a risponderti non avendo ancora ricevuto i relativi fascicoli.
Gli ESC sono "al limite" del dimensionamento, se si vogliono aumentare pesi o passi elle eliche è meglio sostituirli. Io però terrei il tutto standard, per imparare un pò di concetti e di volo, per poi passare a modelli più "open" su cui sbizzarirsi con prove e settaggi (Ardupilot ed i derivati sono fantastici in questo senso).
Ovviamente è il mio pensiero e non "legge"
Sharky63 non è in linea   Rispondi quotando