Grazie per la precisazione: gradisco sempre gli aiuti.
All'inizio del WIP c'è stato un po' di "nervosismo", perché non sapendo le "regole" precise con cui si stabilisce la dimensione del cerchione (si considerà cioè il "foro" nello pneumatico, non la dimensione massima del cerchione stesso) avevo proposto, per Imola, circa 15" all'anteriore e circa 17" al posteriore.
In realtà ho capito che queste mie stime (ottenute su fotografie scaricate in rete a buona risoluzione e su libri e riviste in mio possesso) corrispondono a 13" all'anteriore e 15" al posteriore.
Sulle dimensioni degli pneumatici credo si possa ancora discutere, perché sicuramente cambiarono all'anteriore (ho foto in cui c'è scritto chiaramente sulla spalla 23,0, altre con scritto 23,5 e altre in cui sembra ancora più grande), mentre al posteriore credo siano rimaste all'incirca di 26" (in una foto di una mostra su Villeneuve c'era scritto, a "pennarello", 25,7").
Io mi sto regolando sull'ipotesi di 23,5" all'anteriore (vanno abbastanza bene gli pneumatici originali della Protar) e di 26" al posteriore (clonerò, modificandolo e allargandolo, uno pneumatico anteriore Michelin in 1/20 della RE30B che corrisponde abbastanza bene sia per altezza totale sia per la dimensione del foro).
Mi dispiace di essere così lento, ma devo dare la priorità alla scuola, alla famiglia, ai lavori in casa, agli animali e alle piante!