![[auto] Mini Cooper S 1:32 airfix-imageuploadedbyforum1452269363.178878.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/234540d1452269370t-auto-mini-cooper-s-1-32-airfix-imageuploadedbyforum1452269363.178878.jpg)
Gira gira ho finito...
Ecco cosa ho imparato da questo mio (nuovo) primo modellino:
1) l'aerografia è una gran figata ma bisogna stare bene attenti alle diluizioni corrette e alla pulizia dell'aeropenna. Le mie sventure iniziali col primer sono passate, ho trovato anche il modo di ridare bene il primer (su superfici di testing) e devo dire che con un rapporto 50/50 e con la pressione intorno a 0,7 bar le cose sono andate bene
2) bene dare più mani leggere in tempi diversi
3) ottimo il masking tape Tamiya
4) non credo comprerò più modelli airfix
5) bene la semplice colla vinilica per fissare i vetri e le plastiche trasparenti
6) ho colorato qualche dettaglio direttamente sullo sprue (nonché datogli primer in bomboletta in anticipo) per risparmiare tempo... Al solito il risparmio del tempo e la precisione dei dettagli non vanno bene d'accordo... Togliendo gli oggetti colorati dallo sprue spesso ci si ritrova a dover mettere qualche altra "pezza" è il montaggio ne risente...
Non credo che investirò altro tempo su questa mini (il prossimo modello sarà probabilmente una celica gt4 della Tamiya), ma datemi pure sonore critiche che sono bene accette per imparare qualcosa!
Una domanda la faccio io: per evitare l'effetto "contorno" attorno le decalcomanie che si fa? Uno strato di flat clear per amalgamare il tutto o qualcos'altro?