Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-16, 11:51 PM   #3437
Cybertommy
Utente

L'avatar di Cybertommy

Cybertommy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blad Visualizza il messaggio
Non voglio fare il sapientone, ma come fai a dire che secondo te sono sottodimensionati?
Io invece da prova fatta ho l'impressione che sono anche fin troppo potenti altrimenti non mi spiego la notevole velocita ascensionale e i rolli a dx o sx, mi sembrava di avere a che fare con una scheggia.
Ci sono dei vari siti in giro, più o meno autorevoli, che aiutano a scegliere la componentistica del drone in base alle esigenze di utilizzo...per esempio solo amatoriale, professionale con attrezzatura connessa, ecc. Per un frame così grande (50 cm) e un peso al decollo con batteria per circa 1,5 kg, il calcolo così effettuata restituisce un valore da confrontare con le prestazioni dichiarate (al 75%) dai rotori con specifice eliche collegate. Bhe non te la faccio lunga, cmq il valore dava un range sui rotori che iniziava da 900 Kv. Poi il fatto che si alzi velocemente non è certezza che sia correttamente bilanciato tra consumo e potenza (In teoria è scritto che deve arrivare a 13 minuti) ma credo nessuno ci è mai arrivato proprio perchè consumicchia troppo (forse sottodimensionato?)

Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando