Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-15, 12:11 AM   #2859
blad
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita Visualizza il messaggio
Mi spiace per il problema. Quando riprovi devi sicuramente ancorarlo al suolo non lo puoi lasciare incustodito è molto pericoloso. Potevi infilarci il manico di una scopa da tenere fermo col piede in modo da tenerlo schiacciato a terra con relativa sicurezza ma oramai la frittata è fatta. Puoi chiedere le eliche alla DeA se avevi copia garantita/abbonamento.
Ma soprattutto, hai verificato che le eliche fossero quelle giuste per ogni braccio? http://www.modellismo.net/forum/1286373-post1554.html e oltre a questo hai verificato che girassero nel verso giusto? Poco fa nelle prime prove dei motori ho visto che avevo montato le casse nelle giuste posizioni (e quindi le eliche erano corrette) ma un paio di statori erano invertiti e quindi le eliche giravano al contrario. In teoria se avessi montato le eliche queste si sarebbero svitate appena armati i motori (invece che tendere ad avvitarsi ai rotori, motivo dei diversi sensi delle filettature e relativi dadi) ma se le avessi strette troppo avrebbero girato comunque sbilanciando completamente il modello. Oppure basta aver messo il dado sbagliato nell'elica e sarà possibile avvitarla saldamente al rotore, solo che produce una spinta inversa. L'inversione degli statori, nel caso, si risolve invertendo il filo centrale con uno dei laterali sui motori incriminati oppure invertendo gli statori per rispettare l'ordine dei colori. Altrettanto facile ed ovvia quella dei dadi, le eliche CCW devono avere i dadi neri, quelle CW i dadi argentati.

Ciao
Ciao Scheggia, vorrei tanto che tu avessi ragione, ma ho controllato più e più volte il tutto, calibrazione, motori, eliche, esc e quant'altro; tutto come da manuale, compreso il pallino bianco sul motore.
Niente da fare... era tutto come scritto.
Poi mi spieghi perché a un certo punto non sono più riuscito a disarmare i motori, eppure la procedura l'avevo ripetuta più e più volte prima. Bohh !!!!
Ciao
blad non è in linea   Rispondi quotando