Quote:
Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita
Avevo notato tutte le indicazioni dei colori dei led ma quelle degli statori mi erano proprio sfuggite, sono andato a rivedere ed in effetti le ho trovate guardando attraverso i supporti dei paraeliche 
Comunque mi sono divertito ad invertire gli statori per avere coerenza dei colori dei cablaggi ed ora è tutto ok da quel punto di vista. Devo ancora bilanciare le eliche perché ne ho due da modificare e lo farò credo domani.
Mi incuriosisce invece il tema ESC, escono quindi programmati per indurre un tipo di rotazione anziché un altro? Oppure è la centralina che indica il verso?
Ciao
|
No nessuna centralina, di quelle che conosco, può invertire il senso di rotazione del rotore. E' sempre l'ESC che, a seconda di come si collegano i tre cavi, fornisce il senso di rotazione. Se hai notato la dea ha fornito i tre colori per collegare gli esc, proprio per non farci sbagliare con la rotazione. Se tu compri gli ESC vengono forniti di solito con il solo attacco femmina o diversamente con tutti i fili neri, poi se tu che li provi e decidi il senso di rotazione da abbinare al rotore che ti interessa.