Discussione: Berlin
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-15, 10:29 PM   #54
Bicric72
Utente

L'avatar di Bicric72

Bicric72 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Big_Boss Visualizza il messaggio
Chiusa la parentesi precedente, mi sono intrippato troppo (come si dice dalle mie parti) con sta cosa della chiodatura, accidenti a voi (bonariamente!) che me l'avete messa in testa, adesso non riesco a pensare ad altro!
Ho fatto un po' di prove, e credo che quella che preferisco, sia per l'effetto finale, sia per la praticità di utilizzo, sia la cera. L'unica seccatura è che avendo usato due stagionature di tiglio diverse, alcuni listelli nuovi e alcuni vecchi che avevo da parte, per creare un po di contrasto tra le varie tavole, su quelle scure la cera di questo colore spicca troppo. Potrei ovviare cercando un bastoncino di tonalità leggermente più scura. Che ne dite?
Comunque scartati stuzzicadenti e spine di tiglio incollate, (Azzio non volermene!) non mi piace proprio l'effetto che danno!
Allegato 233191Allegato 233192
Grande Boss!!! Io chiacchero. ..ma tu fai i fatti ...e a velocità record direi!
Anche per me il provino con la cera mi convince di più per il tuo modello, ma come funziona con la cera?
Per quanto riguarda il mio modello credo che il risultato della tua prova con l'alifatica sia quello che ci vuole!!!
Sulla foto del ponte della replica dell'Endeavour si vedono addirittura neri quei tappi!!!
Comunque grande lavoro!!! 👍
Bicric72 non è in linea   Rispondi quotando