Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-15, 02:57 AM   #1
giulio87
Utente Junior

giulio87 è un newbie...
predefinito Ecto1 A scala 1/25 marchio amt

Eccomi qui! Premetto che questo è il mio primo modellino! Mai usato un aerografo, mai usato colori acrilici! Tutto nuovo per me!

Comincio col presentarvi il packaging del mio modellino:

Ecto1 A scala 1/25 marchio amt-1450312046515.jpg

Modellino della amt in scala 1/25 completamente in plastica. Pur essendo un Novellino in termini di modellismo , penso non sia un kit di livello estremamente difficile, soprattutto per chi pratica modellismo già da anni. La qualità dei dettagli del modellino credo sia sufficiente, manca un dettaglio sopra il tettuccio, una sirena gialla per intenderci , posta su un ripiano che realizzerò con materiali reperibili in tutte le case. Non mi piace solamente la scelta che ha fatto la AMT di creare un unico pezzo per i fari, il muso e il paraurti anteriore ,per il resto posso dare una valutazione abbastanza positiva , soprattutto sul prezzo (46 euro su Amazon) che credo giustifichi cmq la qualità , sicuramente non a livelli eccelsi.

Tornando al mio lavoro, ho cercato di seguire le istruzioni solo per quanto concerne il montaggio, mentre per la colorazione mi sono affidato a immagini su Google e a qualche video di youtubers alle prese con il montaggio del medesimo kit . L'immagine riprodotta nella scatola è molto carina , ma mi dava troppo l'idea di un giocattolino, così l'ho resa un Po "vissuta " diciamo , e ad oggi il mio lavoro si presenta così:
Ecto1 A scala 1/25 marchio amt-1450313079398.jpg

Ecto1 A scala 1/25 marchio amt-1450313108464.jpg

Ecto1 A scala 1/25 marchio amt-1450313138058.jpg

Ecto1 A scala 1/25 marchio amt-1450313189688.jpg

Ecto1 A scala 1/25 marchio amt-1450313154283.jpg

Come vedete è ben lontana dalla versione riprodotta nella confezione.

Nel farla sono caduto ( sopratutto per la parte interna ) molto spesso in degli errori per lo più legati alla mia inesperienza , ma per fortuna e grazie ai numerosi video tutorial che offre la rete , sono riuscito a correggere sbavature e quanto'altro. Per i colori ho usato per il 95 % acrilici della mr hobby, per alcuni particolari ho usato smalti della Rainbow presi al brico. Il paraurti posteriore l'ho realizzato con la tecnica lacca e sale. L'idea sarebbe quella di sporcare il baule posteriore come ho fatto nella prima immagine. Per i fari anteriori devo assolutamente studiare un modo per renderli più reali perché vederli color cromo così come il paraurti non mi piace! A presto ciao!
giulio87 non è in linea   Rispondi quotando