Ok, con Corel non ti sbagli! La scatola è in ordine, legnami di ottima qualità, non c'è un listello scheggiato neanche a cercarlo, le decorazioni sono meravigliose, di un ottone naturale e per niente finto come quello giallo limone di certi kit, la chiglia è perfettamente dritta, non ho ancora aperto le buste con le ordinate e gli altri pezzi ma non ho motivo di dubitare che siano in ordine, c'è anche la tela per le vele!
Per adesso il primo passo sarà studiare per bene piani e manuale, anche perché devo pianificare per bene le modifiche che farò, a cominciare dalla asportazione della chiglia in compensato da sostituire con il massello come per la Unicorn, solo che stavolta lo farò prima di montare le ordinate per lavorare meglio sul pezzo. Seconda cosa, farò certamente un doppio fasciame e non uno singolo come lo propone Corel, anche perché sul secondo fasciame ho una mezza idea molto pericolosa che mi è balenata in mente ma che per adesso tengo per me, vedremo se avrò il coraggio di provare. Quindi mi sa che dovrò darci dentro con lo studio, ho anche procurato il volume di Hoving sulla marineria da guerra danese, che andrò a spulciare pagina per pagina.
Insomma, si prevede un lavoro lungo e difficile, ma proprio per questo interessante, anche perché stavolta sono davanti a un modello piuttosto complesso e voglio che venga come si deve.