Buongiorno a tutti,
sono Michele e da poco più di un mese mi sono avvicinando a questo "mondo". Spero di aver indovinato sezione....
Premetto che non sono una cima nella precisione ed avendo una posizione non stabile mi devo arrangiare ogni volta, infatti non ho un posto dove poter verniciare con aerografo o spray se non al gelo e quindi utilizzo i vecchi pennelli.
Sto costruendo una Mustang Revel

con il nero Tamiya X-1 ed una colla della revell con beccuccio
Sulla scocca principale ho usato Primer Tamiya grigio chiaro (tre passate) + X-1 (tre passate). Passati diversi, ma diversi giorni ho iniziato ad assemblare ma, appena metto un po' di colla e avvicino un pezzo da incollare che "scivola" un pochino, va via completamente il nero!!! Provo a ridipingere la zona tornata bianca con una nuova passata di colore ma il risultate è pessimo ritrovandomi la scocca con diverse tonalità di nero!!!!
Inoltre faccio tutto asciugare all'aria aperta....Diciamo che non inserisco troppa colla e mi aiuto con le pinzette, ora vi chiedo come riesco a risolvere o meglio come devo fare per evitare ciò??? Ho pure rovinato un vetro posteriore ed ora è inguardabile!!! E' una cosa normale che andrò migliorando nel tempo o devo lasciar perdere?
Inoltre volevo chiedere come dare un bell'effetto glossy con i Tamiya usando sempre i pennelli e se devo passare il lucente prima o dopo aver posizionato le decal.
Grazie mille a tutti per le risposte!