Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-15, 06:10 PM   #15
franco55
Utente
 
L'avatar di franco55
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 343
franco55 è un newbie...
predefinito

Ciao Angelo.

In effetti quanto du dici è la pura è semplice verità, è solo una questione di business per vendere di più.Certamente il particolare non guasta e sicuramente è piacevole alla vista.

Ho assemblato la tuga di castello, in primo momento e per suggerimento del mio amico Roberto, avevo provato ha stagnare gli angoli di giunzione di ogni singolo particolare. Purtroppo ha causa del puntale del saldatore troppo grosso non riuscivo ha dosare la giusta quantità e di fatto la saldatura veniva molto grossolana, certamente con una puntale adeguato forse sarei riuscito ha completare. Comunque è giunto il momento di procurarmi un piccolo saldatore con il puntale adeguato, in quanto, sicuramente nei prossimi particolari sarebbe opportuno fare delle mini saldature al posto del cianoacrilato che purtroppo qualcosina impiastriccia con scarsi risultati di rimozione. Quindi sono andato come da istruzioni con mio rammarico, ho posizionato i pezzi ed incolato la parte piana e lungo la linea di giunzione ho fatto colare all'interno un goccia di ciano facendolo arrivare fino alla base. La cosa fastidiosa e che si deve tenere in posizione ogni singolo pezzo fin quanto il ciano no si indurisca parzialmente e immobilizza definitivamente il pezzo sulla propria giunzione.Ho provveduto ha dare una mano di bianco su tutto il pezzo, domani provvedere ha mascherare la parte alta in bianco e daro il giallo ocra e sulla parte bassa dopo avere tolto qualche piccola sbavatura di vernice sullo zoccolo che sicuramente andrà nero.

Alla prossima con la tuga verniciata con la giusta livrea.

BUona domenica e buona continuazione.
Icone allegate
Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc07971.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc07972.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc07973.jpg  

Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc07974.jpg  
__________________
Franco55
franco55 non è in linea   Rispondi quotando