Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-15, 05:25 PM   #2
ring
Utente Senior

L'avatar di ring

ring inizia ad ingranare.
predefinito

E adesso passiamo alla croce e delizia di questo modello: il colore cromato. Le ho provate un po’ tutte facendo esperimenti sui cucchiai (©Sandro67) e alla fine ho optato per un cromo chiamato Spazstix (impronunciabile!!) Ultimate Mirror Chrome (che fa tanto WWF, non quelli del panda però) a cui darò una mano di trasparente Aqueos di Mr.Hobby diluito con l’acqua. Per la cronaca, la suddetta linea è uscita dal catalogo Mr.Hobby da poco ed è stata sostituita da un’altra linea simile, la Acrysion (). Spero di averne abbastanza per completare il lavoro.

Innanzitutto una bella passata di primer nero.

Poi il nero lucido.

E poi lo Spazstix.

Dopo il trasparente un pochino di cromatura si perde comunque, ecco una prova prima e dopo, il cucchiaio ovviamente è il “dopo”. Poco male, così è troppo luccicante rispetto alla macchina vera.

In ogni caso resta niente male.

E infatti, su una superficie trattata meglio il risultato è soddisfacente.

Il lavoro è proseguito con la decalizzazione di tutti i componenti in carbonio (sorry, no foto). Sono passato poi alle decals della livrea. Una piccola premessa, mi aspettavo guai in questa fase perché sembra, visti i risultati, che quelli di Studio27 non si prendano la briga di verificare se le dimensioni delle decals che hanno disegnato sono giuste o meno, e infatti sono corte!
Mi sono però concesso un piccolo lusso. Il logo sul muso della macchina reale è cangiante mentre nel kit c’è un semplice logo argentato. Ho allora preso un foglio di cerchietti pretagliati e mi sono fatto una decal del logo su base trasparente. Meglio di quanto mi aspettassi, devo dire. C’è solo un po’ di scalino dovuto allo spessore del cerchietto ma è facilmente rimediabile in fase di lucidatura

E poi… dalle stelle alle stalle!

Il logo Vodaphone laterale è sì scomposto tra base arancione e scritte in bianco, ma quelli di Studio 27 hanno ben pensato di fare la base arancione con un unica gigantesca decal, dura da morire, che si è spaccata praticamente subito.

Come se non bastasse, il foglio di posa decals che forniscono fa semplicemente ridere! Indica a malapena dove vanno le decal ma non si riesce a stabilire né l’esatta posizione né come sistemare i particolari più nascosti. Per cui, per la parte finale della decal, quella verso le ruote, me ne sono andato per un’idea.

Come se non bastasse, la decal che completa la zona superiore è troppo stretta!!

Mi sembra la fiera della toppata!
In ogni caso sto cercando di rimediare.

Dulcis in fundo, forse a causa dell’alta temperatura del peon che ho usato per fissare le decals, si sono fatte delle bollicine sul filoncino dell’ala anteriore. Adesso mi tocca cantare e sistemare. (scusate per la foto sfocata)

E per oggi è tutto. Buonanotte.

Ultima modifica di ring; 13-11-15 a 05:31 PM
ring non è in linea   Rispondi quotando