Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-15, 10:59 AM   #4
franco55
Utente
 
L'avatar di franco55
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 343
franco55 è un newbie...
predefinito

Ciao SergioD.

La differenza che contraddistingue il mio modello e la sovrapposizione delle lastre di rame che formano delle bande uniche da prua a poppa, mentre quelle proposte, sono su tutto lo scafo sono piatte. Infatti le fotoincisioni iniziali sono praticamente precise e perfette su tutta l'opera morta, identiche nei minimi particolari con quella vera, poi hanno proposto delle dime di carta, per potere ritagliare ha misura le lastre di rame allegate compresa la rivettatura, per formare ogni singolo corso.
L'unica cosa che posso fare e di allegarti le copie delle dime dove sono stampate i corsi da montare. Premetto pure che le rivettature che ho fatto, seguono la linea perfetta delle fotoincisioni su tutta la murata, mentre quelle proposte con le lastre di rame non seguono completamente le rivettature delle fotoincisioni sovrastanti.
Purtroppo ho dovuto convertire le dime in file immagine in quanto in pdf erano troppo grandi per poterli inserire, comunque se sei ancora interessato fammi avere un tuo indirizzo di p.e. privata così potrò inviarteli nella giusta proporzione.

Saluti e buona domenica.
Icone allegate
Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-piastre-dx00011-copy.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-piastre-dx00012-copy.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-piastre-dx00013-copy.jpg  

__________________
Franco55
franco55 non è in linea   Rispondi quotando