Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-15, 07:31 PM   #2
attilaflagdidio
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da contiguidi75 Visualizza il messaggio
Scusate la frivolezza dell'argomento, ma stavo guardando su Sky la gp2 di ieri e mi è venuto questa buffa curiosità: quando in F1 capitano incidenti come vengono trattate le colpe a livello economico? Esiste un accordo tra i team per eventuali risarcimenti? I danni a volte sono veramente ingenti...e i vari pezzi di carbonio distrutti, possono essere recuperati? Oppure vengono proprio gettati?
Ti posso dire che i pezzi di carbonio vengono buttati... solo la scocca, se possibile, viene riparata, ma non sempre.

Per quanto riguarda gli incidenti credo che ognuno si tiene i propri cocci, anche perchè essendo pezzi prodotti praticamente a meno per ogni auto, il cui costo maggiore è il costo di ricerca per arrivare a produrli, come fai a quantificare il danno? Per esempio un ala costa 10.000 euro l'una se ne produci 5 pz, ma se ne produci 10 magari costa 7.000 (cifre completamente buttate a caso), però magari la sauber che è alla canna del gas dice che a lei costa 50.000 per incularsi un po di soldi.... Credo che li funziona in questo modo: io oggi distruggo te, tu domani capita che distruggi me e alla fine siamo pari...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando