Ciao! Buon inizio di cantiere! [emoji4] Stai tranquillo, 3 mm di differenza in un kit commerciale non sono niente di preoccupante, diverso č se fosse un vero progetto navale da cui ricavare un modello in arsenale. Vedrai che con il tempo qualche piccola discrepanza verrā fuori, ma tutto si risolve! [emoji6]
Per la colla, sulle parti strutturali e sul legno in generale, sempre meglio vinilica o alifatica, penetrano nelle fibre e hanno una buona elasticitā. Non usare cianoacrilato tranne che per piccole cose dove ti serve rapiditā, ma č sempre meglio un buon fissaggio e aspettare che asciughi la vinilica.
Per questo ed altri consigli su come iniziare, prova a leggere i wip dei modellisti che hanno iniziato da poco, ce ne sono diversi con i quali abbiamo discusso di materiali e tecniche di base.
Alla prossima! [emoji4]
|